CRONOLOGIA
Dicembre: 2015
L M M G V S D
« Mar   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivi del mese: Dicembre 2015

image-6Una nuova esperienza, dettata dalla semplice curiosità ed il divertimento personale, mi ha portato a cercare di perfezionare il pilotaggio del mio Drone XIRO XPLORER V che, per la prima volta, mi ha portato in un sito storico archeologico del Viterbese di straordinaria bellezza ed importanza.
Mi riferisco al complesso della città Romana di Ferento, sito a poche centinaia di metri da un’altra località di fondamentale importanza per i Viterbesi: l’ex complesso Etrusco dell’Acquarossa.
Nelle rovine di Ferento si può ammirare in tutta la sua grandezza l’omonimo Teatro Romano, ancora oggi ben conservato e luogo dove si svolgono stagioni teatrali, eventi musicali ed artistici di ogni genere.
Molti infatti sono gli artisti, anche di carattere internazionale, che hanno calcato il palco del Teatro di Ferento.
Da Elio e Le Storie Tese ad Hiromi Uehara, da Anbeta & Jose a Rossella Brescia, da Giorgio Panariello ad Enrico Brignano.
Tutti hanno potuto godere di una cornice di altissimo livello e, posso assicurare, che qui ogni evento assume connotati assolutamente magici. Continua a leggere

Ho passato settimane ad aggiornare il mitico WordPress, tutti i suoi Plugins, eliminare quelli obsoleti e rivalidare il tutto. Dopo innumerevoli sforzi e dopo 1 anno e 9 mesi di torpore, mi sono deciso ed ho rimesso mano a tutto questo.
E’ vero, nel frattempo non me ne sono rimasto con le mani in mano ed oltre alla musica, che sempre rimane al centro dei miei interessi, mi sono cominciato ad interessare ad altri campi.
Quello sicuramente che ha sottratto tempo maggiormente e quello riguardante i Droni, un mondo che fin da le sue prime battute mi ha notevolmente affascinato.
Così mi sono avvicinato ad uno di essi in particolare, lo XIRO XPLORER V, ed anche se non proprio per principianti, ho cominciato a muovere i primi passi nel settore, anche se con non poche difficoltà.
Le mie reminiscenze passate di volo radiocomandato con modelli di elicotteri non mi hanno aiutato, nè i miei trascorsi di costruttore e collaudatore di modelli di missili hanno contribuito alla scopo.
I Droni sono tutt’altre macchine con caratteristiche costruttive e di volo completamente diverse e così il primo decollo è stato preceduto da un lungo periodo di studio.
I primi voli sono stati molto difficili e non senza timori, relegandoli al solo giardino di casa e senza superare un altitudine di pochi metri dal suolo.
Continua a leggere