CRONOLOGIA
Gennaio: 2014
L M M G V S D
« Dic   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivi del mese: Gennaio 2014

Non mi sono mai interessato di politica ne ho mai apprezzato questo mondo, vuoi perchè caratterialmente non sono mai stato un buon diplomatico, vuoi perchè non ho mai gradito i giochi di potere che hanno sempre tratto in inganno noi comuni mortali. Certo è che ora, come non mai, mi sento indignato nell’apprendere che c’è uno Stato che non c’è e che poco tutela i suoi Militari.
Ritorno inevitabilmente, ancora una volta su questo mio spazio, a parlare dei nostri due Marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, abbandonati da due anni in India al proprio destino.
Non oso pensare a cosa accadrebbe se i nostri due fieri Militari rimanessero vittime di una giustizia da terzo mondo, che adesso accusa i due di terrorismo ma non si è fatta mai carico della piaga della pirateria, che affligge quel paese proprio a causa della sua miseria, un fenomeno che tanto ricorda i racconti dei primi del ‘900 di Emilio Salgari.
Nobile letteratura a parte, sono certo che le Forze Armate, nell’ipotesi del peggiore scenario catastrofico-giudiziario, in danno dei due Marò, non rimarrebbero a guardare nel constatare l’assoluta inadeguatezza di uno Stato che, prima ordina missioni ed incarichi di delicatezza estrema in suolo straniero e poi non è in grado di tutelare i suoi rappresentanti facendo rispettare a chiunque le più comuni regole e convenzioni internazionali. Continua a leggere

Le Festività sono praticamente terminate e con domani si chiuderà il ciclo Natalizio anche per questa stagione.
Visto che la salute non regala nulla di buono e considerato che la crisi ci ha obbligato a scelte più sobrie ho deciso, per quest’anno, di farmi un dono per soddisfare quelli che sono anche i bisogni di Madre Natura.
La stagione fredda incombe è di recente ho notato molti uccelli intrattenersi nel mio giardino, alla ricerca frenetica e difficoltosa di qualcosa da mangiare. Poi da queste parti il periodo più a rischio di nevicate è proprio quello che si avvicina, un periodo che solitamente va da metà gennaio a metà febbraio.
Per questi motivi ed anche per soddisfazione personale, ho deciso di dare un degno riparo agli amici pennuti che ne volessero approfittare, perchè no, magari anche con una nidiata.
Con qualche decina di euro ed un po’ di fantasia ho arricchito il giardino di un oggetto carino che da al giardino stesso un tocco romantico.
Qualche minuto dentro il classico negozio per il bricolage dove acquistare il materiale occorrente ed ecco che ho realizzato una fantastica casetta per uccelli, con relativa mangiatoia. Continua a leggere