Archivi del mese: Settembre 2011

I giochi sono oramai finiti ed il Concorso di Canto Online si è concluso. Ogni parere, ora, è assolutamente ininfluente.
DA ADESSO tocca ai Giurati valutare, consultare e decidere e noi concorrenti non possiamo far altro che attendere.
Nel frattempo, allorchè come già detto, i giochi sono chiusi, mi permetto qualche valutazione che nel complesso è sicuramente positiva.
Lungi da me l’idea di sviolinate visto che ritengo l’esperienza già di per sè positiva, comunque vadano le cose, ma è d’obbligo una considerazione positiva per la Giuria Continua a leggere

Con il Concorso di Canto online, che è oramai entrato nella fase finale, nel presentare in gara la bellissima canzone di Piero Marras “Si Deus cheret“, ho cavalcato le note di questo grande artista, prima preparando la canzone stessa con relativo video, poi giocando e rielaborando la canzone “La Rabbia di ieri”, ora e visto che il concorso volge al termine, ho deciso di chiudere il ciclo con un brano che è invece una risposta ad un’altra famosa canzone di Piero, che per altro viene rievocata nei titoli di coda del video  presenatato al Concorso.
La canzone in questione è “Ciccio” e vuole veramente essere una risposta che ripercorre tutto un trentennio di problematiche che poi non sono molto cambiate dal periodo al quale Piero si riferiva.
Così, anche per meglio conoscere l’artista “Whollock”, eccovi quest’altro omaggio che chiude definitivamente il trittico dedicato all’artista che più rappresenta la mia giovinezza e che in assoluto ha saputo regalarmi pensieri di rara bellezza. Continua a leggere