CRONOLOGIA
Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Whollock - The man machine

Whollock - The man machine

Nato in un'isola lontana da alcuni chiamata Ichnusa, altri Sandalia... Per noi è più semplicemente.... Sardegna.

Riapertura del Personal Whollock’s Blog


riapertura

La riapertura del vecchio ma sempreverde Blog era nell’aria.
Il sondaggio proposto agli utenti (numerosissimi) ha decretato che il nuovo ed il vecchio blog rimangano in essere ma separati.
Tali risultati mi hanno portato a decidere che questo spazio venga ripristinato totalmente a partire da questo momento con molte delle sue vecchie funzionalità, mentre quelle che risultavano obsolete sono state soppresse (verranno magari implementate nuove funzionalità con l’andare del tempo).
Inoltre, oltre a costituire un archivio storico, questo spazio sarà più indirizzato a riflessioni personali, mentre il nuovo Whollock’s Blog, sarà destinato ad ospitare articoli di pubblico interesse.
Permangono quindi tutti i monitoraggi su tutte le pagine riguardanti gli accessi, permanenze, indirizzi IP e molto altro ancora com’era per altro in precedenza e come già accade nel nuovo spazio.
Noterete qualche cambiamento in termini di lettura dovuto ai nuovi standard imposti dalla rete e che vengono già applicati sul nuovo Blog fin dalle sue origini.
Insomma, un po’ di restiling, qualche restauro qua e là e le porte di questo Blog si riaprono magicamente evitando di farlo cadere nel dimenticatoio.
Sarebbe un vero peccato perdere tutto questo lavoro che va avanti dal lontano 2005, un’opera che procede da ben 11 anni e che ha già subito 3 “traslochi”.
In definitiva e senza troppi giri di parole posso dire che questo spazio è nuovamente attivo.
Buona lettura.

Ebbene si, cambio casa perché il tempo di rinnovamenti e di grandi cambiamenti è giunto.
Questa esperienza si chiude in questo spazio di Hosting Windows, ma si riaprirà a breve su hosting Linux.
Oramai le limitazioni date dalla piattaforma sulla quale ora state leggendo erano diventate veramente troppe ed in particolare alle innumerevoli difficoltà di aggiornamento di WordPress.
Pur rimanendo con soddisfazione con il solito Provider (ARUBA), come oramai accade da anni, si cambia marcia e velocità, operando ancora una volta con il mitico CMS WordPress, ma questa volta su piattaforma Linux.
Avrete modo di vedere un blog decisamente rinnovato, nel look e nelle funzioni, con un layout futuristico che sto già sperimentando da diverse settimane, ma sempre in linea con la filosofia del “Man Machine”.
Diverso sarà anche l’indirizzo del nuovo blog che troverete a questo LINK, non appena il tutto sarà messo a punto e regolarmente funzionante. STOP anche a tutti i contatori (ma non il monitoraggio) arrivati ad oltre un milione e mezzo di visitatori, oltre due milioni di pagine visitate ed una media di diverse centinaia di visitatori al giorno.
Non abbiate timore, questo blog non verrà soppresso ma rimarrà sempre a questo indirizzo, andando a costituire un vero e proprio archivio storico di quello che è stato dal lontano 2005 fino al 31 dicembre 2015.
Il rinnovamento mi ha costretto anche ad molti altri cambiamenti, come la soppressione di alcuni gruppi creati ad hoc sui social, o alcuni siti satellite creati in passato, divenuti oramai superflui.
Il nuovo anno insomma porterà nuova vita e nuove idee ed anche se ho un po’ di dispiacere nel lasciare questo spazio che tanto mi fu caro, sono certo che il cambiamento gioverà allo scopo, rappresentando al meglio la mia personalità.
Colgo l’occasione per fare gli Auguri a tutti di Buon Anno e, nella prossima occasione, ci rileggeremo in un altro fantastico mondo.


AVVERTENZA IMPORTANTE:

Questo spazio costituisce un archivio storico e pertanto molti dei servizi ad esso connessi sono già stati sospesi, mentre continuano ad essere attivi permanentemente i monitoraggi su tutto lo spazio (accessi, permanenze, indirizzi IP, ecc.). Si sconsiglia quindi l’utilizzo dei forms, servizi relativi i socials, terze parti e siti esterni, dei quali non viene garantito il funzionamento. I noti e precedenti indirizzi web di AVARIATEAM e WHOLLOCK’s Blog, ovvero tutto il dominio AVARIATEAM, non sono più raggiungibili ed a partire dal 15.06.2016 cesseranno di esistere, rimpiazzati fin da subito da Servizio di Redirect che punta all’attuale pagina Ufficiale WHOLLOCK.it.