Instructions – Istruzioni ai naviganti (e navigatori) del WHOLLOCK’s BLOG 2.0


Poiché la navigazione nel mio blog può non sembrare così immediata ed intuitiva, ho deciso di creare questa pagina “Instructions” per fornire alcune indicazioni che facilitino lo spostamento tra le varie aree.
Non mi voglio dilungare con troppe parole che finirebbero con annoiare l’utente, tuttavia mi è doverosa la premessa data dal fatto che buona parte della navigazione (ed effetti sulle pagine dinamiche) è affidata allo scroller del mouse (la rotellina posta su di esso) che, per quei pochi che non ne disponessero, tale funzione viene sostituita dai due punti chiari che vedrete nella parte bassa e centrale della pagina (visibili solo in Home Page).
Partendo dalla Home, con questa modalità, che personalmente è quella che preferisco, potrete vedere tutto il blog in modalità estesa, come se fosse disposto su di un’unica pagina (utilizzando lo scroller verso l’alto o verso il basso).
Per chi invece desiderasse una navigazione un po’ più tradizionale, tenendo sempre come riferimento la pagina Home, sarà sufficiente selezionare il pulsante “SCROLL YOUR MOUSE OR CLICK HERE”, andando così ad aprire una pagina con un layout che propone degli spostamenti decisamente più intuitivi.
I tre punti rossi, posti in basso a sinistra, portano direttamente ad un elenco dinamico di icone relativo alle mie pagine socials, che così potranno essere selezionate a piacimento dall’utente.
L’icona a righe rosse, posta in basso a destra, porta invece ad una serie di menù attualmente destinati esclusivamente allo STAFF. In relazione a tali menù ricordo che NON è consentito l’accesso agli utenti ad alcuna area destinata allo STAFF, riservate invece agli amministratori relativamente alla sicurezza, statistiche e Bulletin Board System. In tal senso ricordo che il tentativo di accesso a tali aree é sottoposto a quanto indicato nella pagina Disclaimer e come tale perseguibile in termini di Legge. Trattandosi di servizio ad hoc fornito dal gestore di Hosting (ARUBA), tale azione legale potrà essere mossa sia da parte del proprietario del dominio, sia dallo stesso fornitore del predetto servizio di Hosting.
Infine la scritta “HOME BLOG”, posta centralmente nella parte bassa della pagina, riconduce alla pagina indice specificatamente del blog, nonché agli ultimi posts e menù dello stesso.
Per concludere ed in considerazione che il template dell’intero sito è stato testato per diverse settimane prima del suo utilizzo, posso certamente affermare che, una volta presa la mano, il tutto risulterà semplice e piacevole.
Spero quindi di non essere stato troppo noioso, anche se del resto ritenevo questa introduzione necessaria al fine di indicare la rotta corretta per il mio Blog.
Il resto, senza svelare troppo, lo lascio alla curiosità di chi volesse onorarmi della sua presenza tra queste pagine.
Buona navigazione.

Whollock – The Man Machine