Sondaggio – I risultati finali e conclusioni


Il sondaggio che avevo proposto con il post del 26 gennaio, dove chiedevo a Voi utenti di decidere le sorti dei contenuti del vecchio blog, E’ TERMINATO.
Le domande erano soltanto tre e si chiedeva se si preferiva vedere i contenuti del nuovo ed il vecchio blog separati, integrati o integrati e separati.
Personalmente facevo il tifo per il “NO”, così come poi avvenuto in maniera un po prevedibile (per chi mi segue da anni).
Devo dire di essere rimasto stupito dell’alto numero di utenti partecipanti e del numero di voti ricevuti. Poco più di un mese fa, quando aprii il sondaggio stesso, non mi sarei mai aspettavo un tale interesse.
Come potrete vedere Voi stessi dai risultati, ben 743 sono stati i voti ricevuti e così ripartiti:


Vuoi i contenuti integrati dei Blogs ?


NO 296 voti
SI 251 voti
Integrati e Separati 196 voti

Dalla evidente vittoria dei NO appare lampante che gli utenti preferiscono vedere i due blog separati e distinti.
In considerazione di ciò ho preso una decisione importante che mi appresto ad esporre.
Nel rispetto delle preferenze espresse dai votanti le due aree rimarranno separate così come si trovano attualmente.
Tuttavia il vecchio blog, oltre a costituire un archivio storico di ciò che è stato, verrà ripristinato totalmente nei prossimi giorni per essere utilizzato come spazio prettamente personale, ovvero per le mie riflessioni.
Lo spazio attuale, come avviene fin dalla sua creazione, si occuperà invece di argomentazioni d’interesse comune.
Detto ciò non mi resta che ringraziare tutti quelli che hanno voluto dedicare un po’ del loro tempo per partecipare al sondaggio, così come voglio dedicare un pensiero speciale a tutti quelli che mi hanno sostenuto e mi sostengono quotidianamente, anche in privato.
Concludo ringraziando anticipatamente chi volesse darmi suggerimenti utili per migliorare questo mio spazio scrivendomi dal form presente nella pagina ABOUT ME.