Whollock.it si espande in .it, .com, .eu, .net e .org


Il blog di Whollock The man machine continua ad espandersi e dopo l’annunciato rilevamento di AVARIATEAM.com, conquista ulteriore spazio e visibilità.
Di tale rilevamento si è parlato ampiamente in precedenti articoli ed in particolare è stata annunciata la chiusura definitiva del dominio AVARIATEAM.com a partire dal 15.06.2016, pur conservando i suoi contenuti all’interno di questo sito (vedi l’indirizzo www.whollock.it/avariateam).
Tornando a questo spazio vi ricordo che il WHOLLOCK’s Blog era già visibile come dominio con estensione .it, .com, .eu e .net.
Da oggi si supera ulteriormente è sarà visibile anche come .org.
Pertanto tutti gli indirizzi “www.whollock” potranno essere seguiti dalle estensioni sopra indicate (ben 5).
Uno sforzo notevole per un singolo blogger ed un tentativo di far crescere rapidamente questo progetto, lo stesso che prossimamente si arricchirà di altre ulteriori novità tecniche e grafiche, nuove rubriche e nuova interazione con gli utenti.
Personalmente sono aperto a tutti i consigli che gli utenti vorranno eventualmente suggerirmi.
Al momento tutti gli sforzi sono concentrati sulla gestione SEO di questo mio spazio, anche se ciò non è per niente semplice.
Infatti non esistono regole precise per indicizzare al meglio il proprio sito in modo tale da poterlo posizionare in maniera ottimale all’interno dei più noti Motori di Ricerca ed il tutto si basa su regole assimilate con l’esperienza di anni.
A proprosito di SEO (Search Engine Optimization), nei prossimi articoli pubblicherò una sorta di vademecum sul posizionamento di un sito o blog che si rifà proprio alla mia modesta esperienza di webmaster dei miei contenuti.